lunedì, novembre 03, 2003

Dovevamo andare a Cork, poi a Killkenny, alla fine siamo finiti a Naas, il capoluogo della contea di Kildare.
Dev'essere un bel posto ma non abbiamo visto quasi nulla: siamo arrivati il tardo pomeriggio che pioveva a dirotto e abiamo passato tutto il tempo in un ex-convento in campagna ed in un night bar.
Stamattina poi, fatta la nostra performance musicale, siamo ripartiti.
Noi chi? Ma il Trinity College Folk Group, del quale faccio ufficialmente parte da ieri pomeriggio!

La storia è semplice: la mia amica Bernie ha creato dal nulla questo fantomatico gruppo, ci ha riunito al Trinity, abbiamo provato quattro canzoni e siamo partiti.

Pensate sia difficile far credere ad una cinquantina di universitari della SVP (che non è la Südtiroler Volkspartei ma la Saint Vincent de Paul Society) che un gruppo folk irlandese possa essere composto da quattro musicisti dei quali uno, il sottoscritto è italiano e due sono asiatici (malesi credo)?

Ci siamo riusciti. Come? Semplice, intanto io c'ho una faccia che potrei spacciarmi irlandese, basta che non apro bocca. (Qualche volta, l'altra sera con due spagnole ad esempio, ci riesco anche aprendo bocca). I due asiatici, si sono presentati esattamente 5 minuti prima dell'esibizione e, cosa più rilevante, abbiamo suonato soltanto durante la messa, finita la quale tutti avevano fretta di ripartire, dopo tre giorni di training e sbevazzamenti pre e post halloweeniani.

Quindi nessuna canzona folk, sarà per la prossima volta. :)

Nessun commento: