martedì, dicembre 23, 2003

Stamattina ci siamo svegliati con la neve. Per terra, sui tetti, per aria, ovunque, perfetto clima natalizio. E pensare che domenica a Napoli ho visto un uomo bagnarsi nelle acque di Posillipo, era una splendida giornata. Quest’è l’Italia, mari e monti; i miei compagni irlandesi non riescono a crederci, abituati alla loro misera pioggia quotidiana. Always complaining about the weather…

Mancavo da Napoli da diversi mesi, l’ho trovata poco cambiata, caotica e sporca. (Com’è che ogni volta che passo in Università ci trovo le stesse persone?)

I libri a Napoli sono incredibilmente poco costosi, basta girare un po’ dalle parti di Port’Alba per trovare offerte vantaggiosissime, rimanenze, seconde scelte, usati. Direi che generalmente in tutta Italia i libri, specialmente quelli accademici, non costano molto rispetto al mercato inglese e americano. Per fortuna ora con l’euro forte sul dollaro gli acquisti su Amazon stanno diventando un po’ più ragionevoli. Se qualcuno vuol farmi un regalo questa è la mia wishlist.

Nessun commento: