mercoledì, luglio 14, 2004

Great news

Questo blog si sta prendendo un po' troppe vacanze ultimamente (anche articolifilosofici a dire la verità).
Come giustificazione posso addurre che sono stato un po' in giro ultimamente, senza connessione, e purtroppo il servizio di aggiornamento di Blogger via email non funziona.

Riassumo le ultime settimane.
Giornate napoletane. Non si respirava; è chiaro che con un clima così la voglia di lavorare ti passa ben prima di alzarti dal letto. Great news: la sorellina ha superato diritto commerciale, incubo di ogni giurisprudentino, e ora l'attende solo la meritata laurea.
La fatiscenza dei trasporti pubblici napoletani è ben nota ma almeno delle metropolitane non ci può lamentare.
Da appassionato di treni ho visitato la nuova, nuova per me, linea di metropolitana. Carina, la stazione di Materdei in particolare, con un bel po' di arte alle pareti.
Sulle nuove carrozze c'è addirittura l'aria condizionata!! Cose mai viste.
Faccio notare, con orgoglio meridionale, che nella metro napoletana c'è campo per il telefonino.

Ho fatto un po' di esami, tutti promossi naturalmente. Voto medio 27.

Avere una sorella giornalista musicale ha i suoi innumerevoli vantaggi e così ho approfittato per vedere Peter Gabriel 'a scrocco', con tanto di pass MEDIA. Uno spettacolo suggestivo, anche per chi come me non è un appassionato. Sorpreso dall'età avanzata del pubblico, abbondavano gli over 40. Stessa sorpresa quando su MTV pochi giorni fa ho visto uno special sui festival di gruppi heavy metal anni 80, quelli che ascoltavo quando andavo a scuola. Alice Cooper sembra mio nonno, i Motorhead dei pensionati senza voce. Ecco gli esiti nefasti di sex, drugs and Rock & Roll: invecchi a velocità avanzata.
Chi sa come sarà Cristina Aguileira a 60 anni ... (spero che almeno le tette finte durino).

Piccola sortita romana, riabbracciato un po' di amici. Great news n.2: terrò un breve corso sulla traduzione, 10 ore, in una prestigiosa università. Quando? Nella primavera del 2006!! Sarebbe, a meno che trovi qualcosa prima, il mio primo incarico di insegnamento retribuito.

Domani verrà in Italia per qualche giorno Bláthnaid (la mia lei, per chi s'è perso le ultime puntate).

Che altro?
Beh, un caro saluto a Stefania Revs di Genova, Annina che non sento da un po', Patrizia e Tanino.

Nessun commento: