giovedì, dicembre 09, 2004

American Idiot

Non ho saputo resistere ed alla fine l'ho comprato.
Più l'ascolto e più ne sono convinto, American Idiot è un piccolo capolavoro.
Un concept album, una punk rock opera come non se ne sentivano da anni, con due suite di 9 minuti l'una indimenticabili: Jesus of Suburbia e Homecoming.
Leggo solo ora le recensioni che l'accompagnano e confermano i miei giudizi.
Bello, forse anche meglio di Dookie.
Intanto l'altro ieri i Green Day sono stati nominati per sette premmy Grammy: Album of the Year, Record of the Year, Producer of the year - Rob Cavallo, Best Rock Performance By A Duo Or Group With Vocal, Best Rock Song, Best Rock Album e Best Short Form Music Vid.
Il 31 gennaio saranno al The Point. Speriamo ...




1 commento:

ele ha detto...

Uhm.. ma Dookie era Dookie :)
Anch'io ne ho letto abbastanza bene.. magari mi deciderò ad ascoltarlo, prima o poi.

Un abbraccio, e un saluto a Dublino :)