sabato, maggio 14, 2005

Da Levada a friedrich-bapa

La nomina di mons. William Levada a prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede è ormai ufficiale. Anche questa volta possiamo dire che i blog hanno preceduto la carta stampata e questo blog è stato il primo in Italia a fare il nome di mons. William Levada, quando era ancora uno sconosciuto. (Grazie a Levada da qualche giorno il numero dei miei visitatori è sensibilmente aumentato)
Sia ben chiaro, non ho spie in Vaticano, molto più semplicemente leggo molti blog cattolici americani e da lì è partita la notizia. Siccome ho praticato un po' i sacri palazzi e so come ragionano, è bastato un po' di intuito per capire che questa volta il gossip era attendibile.
Quindi sono costretto a deludere chi già mi offriva cifre da capogiro. No, l'ammetto, non sono un paragnosta.

Al di là degli scherzi, a questo punto io volevo farvi un bell'elenco di blog americani di interesse religioso ma non riesco a convertire l'elenco del mio lettore di feeds e siccome sono una trentina, non ho tempo di farlo manualmente e se ne parla un'altra volta.

In attesa dei nostri consigli americani potete però godervi questo lungo ma notevole scritto di friedrich-bapa su Costituzione e astensione militante. Ne vale veramente la pena.

Nessun commento: