martedì, giugno 28, 2005

Amazon's top ten catholic bestsellers

Michael Dubruiel ha compilato la lista dei libri cattolici più venduti su Amazon. Qui trovate il suo commento.

Vediamoli un po' ...

1. How the Catholic Church Built Western Civilization
by Thomas E. Woods Jr

2. The Rise of Benedict XVI: The Inside Story of How the Pope Was Elected and Where He Will Take the Catholic Church
by John L. Allen Jr.

3. God Is Near Us: The Eucharist, the Heart of Life
by Joseph Cardinal Ratzinger, et al

4.Return of the Prodigal Son
by Henri Nouwen

5. The Spirit of the Liturgy
by Joseph Cardinal Ratzinger, et al

6. The Catholic Verses: 95 Bible Passages That Confound Protestants
by Dave Armstrong

7. The Lamb's Supper: The Mass as Heaven on Earth
by Scott Hahn

8. Salt of the Earth: The Church at the End of the Millennium: An Interview With Peter Seewald
by Joseph Cardinal Ratzinger, Adrian Walker (Translator)

9. The How-To Book of the Mass: Everything You Need to Know but No One Ever Taught You
by Michael Dubruiel

10. Dark Night of the Soul : A Masterpiece in the Literature of Mysticism by St. John of the Cross
by E. Allison Peers (Translator), St. John of the Cross

Tre su dieci sono di Ratzinger (il 5. è uno dei preferiti di Luigi Puddu, se non sbaglio) e anche il 2. parla del nuovo Papa, segno che a quasi due mesi dall'elezione è ancora al centro dell'attenzione.
Mancano i classici, se non fosse per il 10. C'è un po' di tutto: teologia, spiritualità, apologetica ma manca la filosofia.

Per quanto mi riguarda, non ho letto nessuno dei libri elencati però ho sia il 6. che il 10.
Ho comprato il 6. insieme ad altri 10 libri di Dave Armstrong a soli 25 dollari. (Sul suo blog trovate l'offerta.)
Mentre il 10. l'inizierò a leggere la prossima settimana perché il mio alunnno medico si è laureato e ora vuol continuare a vedermi. Dopo la filosofia vuol passare alla teologia e mi ha chiesto di leggere insieme Notte oscura dell'anima di San Giovanni della Croce, un classico della mistica cristiana.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Attendiamo sul blog "appunti per lezioni private su San Giovanni della Croce".
Il Puddu credo faccese riferimento a La festa della fede (Jaka Book in Italia), che ho anch'io ed è un gran libro.
ld

Anonimo ha detto...

(OT) da quando hai gli ads di google?
etty

Angelo ha detto...

Ld, io di San Giovanni della Croce non so praticamente nulla. Ho qualche vaga conoscenza di Santa Teresa D'Avila ma non credo mi servirà molto.

Etty, gli ads li ho messi lunedì. Mi raccomando, CLICCA!!