lunedì, agosto 22, 2005

Adnonsense

Dopo due mesi di sperimentazione, sono giunto alla conclusione che Adsense da risultati deludenti.
I miei blog in questo periodo estivo hanno una media di 60/80 visite giornaliere, con punte di 200. Nonostante le mie sollecitazioni, meno del 3% dei visitatori ha cliccato sulla pubblicità di Adsense, producendo un guadagno medio giornaliero di circa 30 centesimi di euro al giorno, ossia circa 9 euro al mese. Pertanto, se avessi un numero di lettori almeno 10 volte superiore, forse avrei continuato ma a queste condizioni mantenere le colonnine di Adsense comporta solo un rallentamento nel caricamento del blog.

Un discorso a parte sono i ricavi attraverso il motore di ricerca.
Utilizzando opportune chiavi si può arrivare a risultati soddisfacenti ma il regolamenteo vieta di cliccare sui propri risultati, quindi questo lavoro andrebbe fatto da un altro IP, con una certa cautela. Se comunque qualcuno è interessato, posso fornire privatamente le chiavi migliori.

Addio Adsense, cercherò qualche programma migliore.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Angelo, ti ho letto oggi per la prima volta ed ho concluso che sei veramente una persona degna di stima. Ti infastidisce molto se ti linko sul mio moncherino di blog?
A presto!

Angelo ha detto...

Chion, non può che farmi piacere.

:)