lunedì, ottobre 03, 2005

Threesome


Ve l'avevo detto io, quando si comincia a scardinare il concetto di matrimonio non si sa dove si va a finire.
Da noi i PACS sembrano l'ultima frontiera del progresso ma l'Olanda ci ha ancora una volta superato. Infatti hanno introdotto il matrimonio poligamico! Giustamente, se il matrimonio è semplicemente un contratto tra adulti consensienti, senza fondamento naturale, non si capisce perché i coniugi debbano essere solo due e non di più.

Victor de Bruijn, 46 anni, Bianca de Bruijn, 31 anni, e Mirjam Geven, 35 anni, hanno approfittato della novità e si sono subito sposati . Sono il primo trio di sposi.
Victor e Bianca erano già sposati quando due anni e mezzo fa hanno conosciuto Mirjam su una chat line. Dopo otto settimane Mirjam ha lasciato il marito ed è andata a vivere con i due. Appena ottenuto il divorzio, Mirjam si è sposata con i due. Non sono carini?
Sia ben chiaro, le due donne non sono semplicemente le due mogli di Victor. Questa sarebbe stata bigamia vecchio stile. No, le due, essendo bisessuali, sono pienamente l'una moglie dell'altra.

Se state provando ribrezzo è solo perché siete dei retrogradi, tradizionalisti e bigotti.
Per chi vuol stare al passo con i tempi, la nuova frontiera olandese ora è la legalizzazione dell'incesto, naturalmente, e forse anche il matrimonio con altre specie animali.
A meno che ... a meno che l'Olanda diventi una nazione musulmana e torni sui suoi passi.
Visti i trend demografici, dobbiamo solo aspettare una ventina di anni.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Con quel tuo "dove andremo a finire" mi sa che arriverà qualcuno a dirti in base a quale criterio tu possa dire che l'affiancamento di nuovi tipi di unioni alla famiglia tradizionale sia per forza qualcosa che porta a scatafascio il tutto e in base a quale criterio tu possa negare che possano crearsi nuovi valori, fondanti. E che se la stabilità è un fattore positivo questo non vuol dire che la legami "liquidi" siano portatori di sventura.
Insomma che ne sai tu di un olandese che si sposa la sorella, che si sposa con il macellaio che si sposa con una simmenthal (la vacca intendo).
Guarda che io sono d'accordo con te, ma mi sembra già di sentirlo qualcuno. saluti
ld

Angelo ha detto...

Caro Demiet, quel 'dove andremo a finire' era in un certo senso voluto, proprio per provocare certe prevedibilissime reazioni.
Mi sto convincendo che cercare di discutere con chi ha rinunciato al buon senso sia un'impresa inutile e allora meglio fare un po' di ironia.

5 millenni di civiltà ci hanno insegnato chiaramente cos'è il matrimonio e non sarà qualche zapattore olandese a cambiare la natura umana.
Ogni generazione deve pagare il suo tributo agli idoli del tempo. A noi è toccato di assistere a questo ridicolo spettacolo dei matrimoni 'alternativi'.
Niente paura, si tratta solo di aver un po' di pazienza, passerà anche questa.