lunedì, novembre 07, 2005

Swing

Lo so, sto trascurando questo blog ma ho così tante cose da fare!

Questa settimana ho corretto una diecina di elaborati degli alunni del primo anno della classe serale. (Ho otto classi la mattina e una di sera)
Ieri sera ho scoperto che uno di loro ha copiato spudoratamente da internet. Non qualche passaggio ma due pagine intere su tre!!!
Come me ne sono accorto? Sfortunatamente il furbastro ha copiato tutta la pagina web, compresi i link!! Quando ho visto nel bel mezzo dell'elaborato quelli che sembravano testi di link, ho fatto una piccola ricerca e ho scoperto l'inganno.
Patetico. Ora ci penserà il capo del dipartimento. Da queste parti il plagiarismo è considerato il peggiore dei crimini accademici.

Al di là dei miei impegni di tutor, continuo con la scrittura della tesi, che si avvicina alla fine. L'ultima parte che ho scritto riguarda John Locke.

Inoltre sto scrivendo l'intervento che leggerò a Bruxelles il 10 dicembre. A dire la verità manca un mese e non ho ancora scritto nulla ma ho le idee ben chiare.



Da qualche settimana io e Blathnaid stiamo imparando a ballare lo swing, in particolare il Lindy Hop. (Per avere un'idea di cosa si tratta, ascoltate questo.)
Questo finesettimana faremo addirittura un corso intensivo!
Imparare a ballare sul serio era una delle mie risoluzioni di inizio anno e devo dire che lo swing ha tutte le migliori caratteristiche che cercavo: è divertente, è un buon esercizio fisico, la musica è di ottima qualità (Duke Ellington, Ella Fitzgerald, Billie Holliday) e, particolare non trascurabile, permettere di conoscere decine di ragazze (i cavalieri scarseggiano). :)

Nessun commento: