venerdì, gennaio 13, 2006

Le cronache di Angelo



La vacanza italiana si è conclusa e sono nuovamente a Dublino.
Ho trascorso 3 tranquille settimane in famiglia. Blathnaid è venuta a trovarci per cinque giorni e, tra le altre cose, abbiamo visitato Roma.
Io ho avuto il tempo di leggere quattro bei libri dei quali vi parlerò a breve e di andare al cinema.

Andate a vedere Le cronache di Narnia e portate con voi dei bambini.
Di Lewis, che tra l'altro è irlandese, ho letto diversi libri ma non le Cronache. Avevo espresso il desiderio di vedere al cinema il primo episodio ma Blathnaid, che da bambina aveva letto il libro senza apprezzarlo, me lo ha sconsigliato.
Bene, alla fine lei ci è andata con le nipotine e le è piaciuto così tanto che quando è venuta in Italia l'ha voluto rivedere in italiano. Questa volta c'ero anche io, insieme ad altri bambini.

Il film è affascinante, a me è piaciuto molto più del Signore degli Anelli e abbonda di significati teologici.
Qui trovate una bella riflessione sul leone Aslan.
(Aslan è anche il nome di una pop band irlandese.)

ps. Leone o agnello?

Nessun commento: