martedì, febbraio 28, 2006

Chi mi aiuta? 2

Sto traducendo dall'inglese un articolo su Aristotele e la metafora. Avrei bisogno di conoscere la versione italiana di alcuni passaggi, non molti in realtà ma stando a Dublino non ho sotto mano libri italiani. Chi mi aiuta? Si tratta di una diecina di citazioni, non di più.

I volumi in questione sono:

Erodoto, Evagoras
Aristotele, Topici
Aristotele, Historia Animalium
Tommaso De Vio, De Nominum Analogia

Se qualcuno li ha in casa o può consultarli in biblioteca mi farebbe un gran piacere. Grazie

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Eh caro Angelo, se avessi tempo! Non riesco a combinare un tubo, in questi giorni...

Se riesco passo mercoledì o giovedì al dipartimento di filologia, qui a Bologna. Mandami via mail (dovresti averla, da qualche parte, ma va bene anche piccolozaccheo@libero.it) gli estremi delle citazioni, almeno per Aristotile. E poi, l'Evagora non è di Isocrate? Boh.

Non ti assicuro nulla, però!

Anonimo ha detto...

sorry... ma questi sono quelli più difficili. non credo che questi libri esistano nel giro di 100 km da qui.

Angelo ha detto...

L.W, hai ragione, l'Evagora è di Isocrate. Perciò non riuscivo a trovarlo!
ehehhm

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

ho letto in fretta e non ho capito che cosa dovrei fare, cmq se il piccolo zaccheo non copre tutte le tue lacune, posso provare a cercare io.

nel caso, mandami una mail per spiegarmi i dettagli.
scaaaaaaaaaaaappo a lavoro.

baci
soreta :)

Anonimo ha detto...

Se vuoi ho l'opera omnia dei Simpsons. Ho pure un po' di Topolino degli anni 80.

Angelo ha detto...

Francesco, i Simpson non mi sono mai piaciuti ma Topolino va benissimo, specie se d'annata.

Anonimo ha detto...

D'oh!