mercoledì, agosto 01, 2007

Cattive abitudini

Ci sono buone e cattive abitudini. Una buona abitudine e' farsi almeno mezz'ora di bicicletta ogni giorno. In citta' quando il tempo lo permette, o ancor meglio in campagna o in un parco. Una cattiva abitudine e' pedalare in mezzo al traffico con le cuffiette alle orecchie. Un'abitudine anche peggiore e' ascoltare non la musica ma una registrazione che richiede piu' attenzione, la registrazione di una conferenza o un libro parlato, ad esempio.
Se, come il sottoscritto, anche voi avete questa pessima abitudine, gioirete all'annuncio di un nuovo blog, Sonitus Sanctus, che raccoglie il meglio dell'audio di ispirazione cattolica apparso sulla rete.
E' attivo da un paio di settimane ma contiene collegamenti a file audio che vi allieteranno per mesi.
Se non sapete da dove iniziare, vi consiglio le conferenze di Peter Kreeft, professore di filosofia al Boston College. How to Win the Culture War, ad esempio, e' qualcosa di eccezionale.
Se preferite i classici, eccovi The Everlasting Man di Chesterton, in tre formati audio diversi.
Oppure, sempre di Chesterton, The Innocence of Father Brown.
Se invece preferite la musica sacra, e il latino all'inglese, questa e' la pagina che fa per voi.

Il mio programma di domani, per i 15 minuti che mi separano dall'ufficio, prevede Victimae paschali laudes, giusto per scaldarmi, e poi Professors and the Prehistoric Men, il secondo capitolo di The Everlasting Man. Insomma, corpo sano in mente sana.
Buona pedalata a tutti.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mamma Bot, il mio problema è l'inglese...ad attendere un sito così in italiano mi faccio vecchio...quasi quasi lo faccio io :-)

Angelo ha detto...

Stefano, purtroppo di risorse del genere in italiano ce ne sono pochissime, che io sappia.
Se il tuo inglese e' stentato, questo e' un ottimo modo per migliorarlo.
Scaricati sia l'audio che il testo di Chesterton, e ascolta l'uno avendo sotto mano l'altro. Non fa niente che capisci poco, piano piano migliorerai.

Angelo ha detto...

Stefano, hanno appena messo su qualcosa in italiano!!
http://catholicaudio.blogspot.com/2007/08/italian-prayers.html

Ma non credo tu ne abbia bisogno.