giovedì, maggio 07, 2009

5 per 1000 alle Fondazione FUCI

Care Amiche, Cari Amici
Vi chiediamo di destinare alla Fondazione Fuci il “5 per mille” della dichiarazione dei redditi del 2009.
A metà settembre scorso ci è pervenuto l’importo del 2006, il suo primo anno di applicazione: 5.319,87 euro che la fondazione ha destinato all’Archivio Storico.
Esprimiamo un sincero ringraziamento a quanti hanno voluto adoperare in favore della Fondazione Fuci questo inedito meccanismo di sussidiarietà, e rinnoviamo fortemente l’appello a sottoscriverlo anche quest’anno.
Si tratta infatti di un sostegno finalizzato alla salvaguardia e migliore fruizione di un patrimonio storico archivistico che è fra le fonti della storia del movimento cattolico in Italia.
Un progetto scientifico di lunga durata e di articolata esecuzione – riguardante la FUCI, il MEIC ed alcune delle più illustri personalità della loro storia – che coinvolge l’opera di archivisti, ricercatori, studiosi ed ha perciò necessità di risorse notevoli, cui la Fondazione può far fronte solo parzialmente.
Il “5 per mille” 2009 è dunque un’occasione propizia e una modalità pratica per sostenerne la realizzazione.
Un progetto del quale si vorrebbe illustrare più in dettaglio lo stato di avanzamento: contiamo di farlo con altre, più appropriate comunicazioni, anche per descrivere in dettaglio l’utilizzo delle risorse pervenute.
La circostanza valga allora come invito a rinsaldare i legami di amicizia e di comunicazione ed a rafforzare, intanto, la concreta solidarietà mediante il “5 per mille” del 2009.
Il nostro grazie di cuore a quanti vorranno condividere ancora questo progetto.
Vincenzo Cappelletti, Presidente
Silvia Sanchini, consigliere e Presidente naz. FUCI
Emanuele Bordello, consigliere e Presidente naz. FUCI
Don Armando Matteo, assistente ecclesiastico nazionale



Come destinare il “5 per mille” del 2009 alla Fondazione Fuci:

- scrivere il Codice Fiscale 96 295 330 581 nel riquadro “Finanziamento della ricerca scientifica e dell’università” riportato nei vari modelli di dichiarazione
- firmare come indicato su ciascun modello


-----------------------------
Fondazione Fuci
Via della Conciliazione, 1
00193 Roma
tel. 06.68.30.70.12
fax 06.68.21.45.98

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io l'ho fatto !!!

Angelo ha detto...

Bravissimo.